Lavoriamo esclusivamente con caffè buoni, e per buoni intendiamo tutto quello che può essere racchiuso all’interno di questa parola: buono nel suo gusto e buono nella sua etica. Apriamo le porte solo a caffè che rispettano questi semplici ma fondamentali requisiti.
fair trade coffee
La decisione di lavorare direttamente con ogni singolo produttore è perché vogliamo poterci relazionare e avere totale trasparenza su tutti i processi di lavorazione e le metodologie applicate dal farmer. Per metodologie intendiamo, l’approccio all’agricoltura, il rispetto per la terra e per tutto quello che fa parte di quel terroir, persone e lavoro compreso.
Per noi è importante che ogni caffè sia prodotto con il cuore e con la mente, è fondamentale che ci sia passione e amore, perché in un modo o nell’altro vanno a finire nel caffè, ma anche ci piace lavorare con produttori che lavorano utilizzando la mente e le conoscenze derivanti da studio e ricerca.
prendersi cura dell'ambiente
Produttori che lavorano il caffè con una particolare attenzione al pianeta ci rende orgogliosi di rappresentare nel nostro mercato, non ci piace lavorare con produttori che fanno uso eccessivo di diserbanti e prodotti chimici, non lavoriamo con produttori che deforestano l’ambiente circostante per coltivare caffè, non lavoriamo con produttori irresponsabili. Il caffè per noi è più di un semplice prodotto, vogliamo poterlo difendere insieme a chi il caffè lo produce.