Refund policy

Diritto di recesso

 Il Cliente avente la qualità di Consumatore potrà recedere dalle Condizioni di Vendita e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

In aggiunta al recesso di cui al punto 9.1, il Venditore concede al Cliente avente la qualità di Consumatore un ulteriore periodo di 7 (sette) giorni (decorrenti dalla fine del periodo di cui al punto 9.1) per recedere volontariamente, e per qualunque motivo, dall’acquisto senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità. Il termine complessivo entro cui potrà essere esercitato il recesso è quindi pari a 21 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui ai punti precedenti il Cliente è tenuto a informare il Venditore inviando una comunicazione ai seguenti recapiti mail customercare@dittaartigianale.it o dittaartigianale@pec.it, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione per l'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del relativo periodo.

 Effetti del recesso. Il Cliente che effettua il recesso ha il diritto di ottenere il rimborso di tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale; il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

     Il Cliente è pregato di rispedire i beni al Venditore all’indirizzo Ditta Artigianale Firenze s.r.l. · Via dei Neri 32/r · 20122 FIRENZE, ITALY, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso dal presente contratto. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

     I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

     La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

  Il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui il Venditore accerti che:

-    il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

-    il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

-    il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori;

-    il prodotto è sprovvisto del sigillo qualità o è alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso il Venditore restituirà al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Esclusione del diritto di recesso. È escluso il diritto di recesso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, nonché per i beni che rischiano di deteriorarsi e periscano rapidamente.